Proposte immobiliari

Le 14 Ville della “Residenza il Sole” sono edificate con struttura portante intelaiata in Cemento Armato, solai in latero-cemento, come la copertura a due falde. Le due palazzine, una da 11 ville residenziali in linea e la seconda da 3 ville residenziali con entrambe le tipologie.

L’intervento edilizio che andiamo ad eseguire è di “completamento delle opere”, ma sottoponiamo i due edifici e le singole unità abitative ad un radicale intervento sia distributivo interno, che di estetica esterna, oltre un totale rifacimento dell’impiantistica, così da riqualificare i consumi energetici. CLASSE A

La volontà del direttivo e del Dirette Lavori ha fortemente voluto il rifacimento delle opere interne, una nuova distribuzione interna a tutti i livelli di piano ed il rifacimento degli impianti meccanici ed elettrici.

Per quel che riguarda le opere esterne, è stata voluta la creazione di ampie vetrate con infissi in PVC, una modifica ai parapetti dei balconi con frontali in cristallo stratificato fronte ingresso ai due livelli, e retro secondo livello, parte in muratura e cristallo stratificato sul prospetto a retro. Nel primo livello inoltre si è optato per la creazione di pannellature di rivestimento alle testate dei balconi, atte a creare delle velette alle solette strutturali per creare un controsoffitto atto all’incasso dell’illuminazione. Inoltre le pannellature decorative creano delle fughe in rilievo.

Sono stati voluti nuovi impianti, sia meccanici, idraulici che di scarico. Il riscaldamento è con pannelli radianti a pavimento, predisposti per il raffrescamento, con pompa di calore posizionata nell’interrato; l’unità esterna è posizionata al piano terra sul giardino a retro.

Il nuovo impianto elettrico interno all’unità è completato di videocitofono e predisposizione per allarme, allaccio al contatore; installazione di pannelli fotovoltaici sulla falda di copertura, con una produzione di 2,0 KW.

A completamento della costruzione sono da ricordare gli Interventi sull’isolamento con posa di termocappotto di spessore mm.100 + rete e due mani di rasatura, tinteggiatura ai siloxani con colori dal grigio perla al grigio medio in gradazione. L’isolamento del sottotetto, viene aumentato dalla posa di pannello isolante posto sull’estradosso del solaio di copertura a falde, rivestite con lastre di alluminio. L’ insonorizzazione tra le unità avviene attraverso l’addizione di pannelli di cartongesso abbinati a materiale fonoassorbente.

Sistemazione dell’area condominiale, accesso cancello pedonale e carrabile motorizzato.
Internamente pavimentazioni per zone comuni, piantumazione ed illuminazione condominiale.

Contatti

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell'articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.